Rivista | EL.LE
Journal Issue | 3 | 2 | 2014
Articolo | Teaching English to Young Learners with Dyslexia
Abstract
Il bambino italiano con dislessia può incontrare notevoli difficoltà nell'accostamento alla lingua inglese a causa di alcune sue proprietà fonologiche ed ortografiche, che ne vanno a colpire le abilità deficitarie. In questo saggio si presenterà l'impianto teorico e metodologico alla base dei ‘Percorsi Sonori’ pubblicati dagli autori per Oxford University Press. Si tratta di percorsi glottodidattici strutturati e multi-sensoriali, basati su un impianto narrativo e finalizzati al potenziamento delle abilità di discriminazione fonetica, riproduzione orale e scoperta delle regolarità ortografiche della lingua inglese.
Pubblicato 01 Luglio 2014 | Lingua: es
Copyright © 2014 Verusca Costenaro, Michele Daloiso, Luciana Favaro. This is an open-access work distributed under the terms of the Creative Commons Attribution License (CC BY). The use, distribution or reproduction is permitted, provided that the original author(s) and the copyright owner(s) are credited and that the original publication is cited, in accordance with accepted academic practice. The license allows for commercial use. No use, distribution or reproduction is permitted which does not comply with these terms.
Permalink http://doi.org/10.14277/2280-6792/324