Series |
SAIL
Monograph | Thesaurus of Educational Linguistics: Guide, Texts, Videos
Chapter | 9 • Modelli operativi: l’organizzazione dei contenuti
9 • Modelli operativi: l’organizzazione dei contenuti
Abstract
Nell’ambito dell’organizzazione dei contenuti, il mio contributo originale è stato capire che la mente non lavora per unità didattiche, strumenti programmatori che interessano gli autori di manuali e gli insegnanti, ma per unità d’acquisizione, diventate poi note come unità d’apprendimento.
Published May 16, 2022 | Language: it
External resources https://phaidra.cab.unipd.it/o:465034
Copyright © 2022 Paolo E. Balboni. This is an open-access work distributed under the terms of the Creative Commons Attribution License (CC BY). The use, distribution or reproduction is permitted, provided that the original author(s) and the copyright owner(s) are credited and that the original publication is cited, in accordance with accepted academic practice. The license allows for commercial use. No use, distribution or reproduction is permitted which does not comply with these terms.
Permalink http://doi.org/10.30687/978-88-6969-607-7/009
- Introduzione
- May 16, 2022
- 0. Natura, fine, struttura del Thesaurus
- May 16, 2022
- 1 • Una teoria dell’Educazione Linguistica basata su modelli, indipendente da fattori culturali
- May 16, 2022
- 3 • La glottodidattica umanistica: fondamenti
- May 16, 2022
- 5 • La natura della competenza comunicativa
- May 16, 2022
- 6 • La costruzione della competenza comunicativa
- May 16, 2022
- 8 • La comunicazione interculturale
- May 16, 2022
- 10 • Modelli operativi: alcuni problemi etici
- May 16, 2022
- 13 • Modelli di formazione dei docenti
- May 16, 2022
- 16 • L’italiano LS nel mondo
- May 16, 2022
- Pubblicazioni dell’autore alla base del Thesaurus
- May 16, 2022
| DC Field | Value |
|---|---|
|
dc.identifier |
ECF_chapter_7854 |
|
dc.contributor.author |
Balboni Paolo E. |
|
dc.title |
9 • Modelli operativi: l’organizzazione dei contenuti |
|
dc.type |
Chapter |
|
dc.language.iso |
it |
|
dc.description.abstract |
Nell’ambito dell’organizzazione dei contenuti, il mio contributo originale è stato capire che la mente non lavora per unità didattiche, strumenti programmatori che interessano gli autori di manuali e gli insegnanti, ma per unità d’acquisizione, diventate poi note come unità d’apprendimento. |
|
dc.relation.ispartof |
SAIL |
|
dc.publisher |
Edizioni Ca’ Foscari - Venice University Press, Fondazione Università Ca’ Foscari |
|
dc.issued |
2022-05-16 |
|
dc.identifier.uri |
http://edizionicafoscari.it/en/edizioni4/libri/978-88-6969-607-7/9-modelli-operativi-lorganizzazione-dei-contenuti/ |
|
dc.identifier.doi |
10.30687/978-88-6969-607-7/009 |
|
dc.identifier.issn |
2610-9549 |
|
dc.identifier.eissn |
2610-9557 |
|
dc.identifier.isbn |
|
|
dc.identifier.eisbn |
978-88-6969-607-7 |
|
dc.rights |
Creative Commons Attribution 4.0 International Public License |
|
dc.rights.uri |
http://creativecommons.org/licenses/by/4.0/ |
|
item.fulltext |
with fulltext |
|
item.grantfulltext |
open |
|
dc.peer-review |
no |
| Download data |